Chi sono

Ciao! Mi chiamo Simone e mi occupo di marketing online. 

Nello specifico la mia attività consiste nell’aiutare professionisti, imprenditori e attività commerciali come la tua ad incrementare il fatturato sfruttando l’online e le competenze di marketing digitale che ho sviluppato negli anni.

Ho conseguito la laurea in ICT (Innovazione sociale, comunicazione e nuove tecnologie) presso l’università degli studi di Torino.

Attualmente risiedo non lontano dalla provincia di Asti e della città di Alba e grazie alle potenzialità della rete posso collaborare con clienti in tutta Italia.

Il mio approccio all’online non è mirato alla “classica presenza online e sui social network” o alla semplice comunicazione di notizie aziendali della tua attività.

Il mio metodo operativo consiste nel progettare e ottimizzare un insieme di sistemi, strategie e processi di marketing digitale in grado di acquisire e portare alla tua attività in modo costante, nuovi potenziali clienti altamente interessati al servizio o prodotto che hai da offrire.

Sostanzialmente quello che faccio non è altro che uno dei vari metodi che la tua attività commerciale ha a disposizione per promuovere la propria attività. Così come lo potrebbero essere il volantinaggio, lo spot in radio o in tv, i cartelloni pubblicitari stradali etc… Tuttavia i classici metodi pubblicitari come, tv, radio, giornali, cartelloni pubblicitari hanno, da sempre, presentano alcune criticità importanti:

  1. Non puoi selezionare in modo preciso il target di persone a cui arriverà la tua comunicazione (con conseguente spreco di budget pubblicitario). Il classico esempio potrebbe essere il volantino che ci porgono per strada e molto spesso lo buttiamo al primo cestino perché non siamo interessati. A chi non è capitato? Oppure, lo spot in radio che nemmeno ascoltiamo perché non siamo la persona giusta per quel prodotto o servizio.
  2. Non sai se questi classici metodi promozionali ti stanno realmente portando risultati e di conseguenza non riesci a capire se il tuo investimento pubblicitario ti sta generando un ritorno economico positivo in termini di aumento di fatturato.
  3. Non ottieni i recapiti delle persone interessate alla tua attività e non hai un modo per interagire o ricontattare le persone che  che si sono dimostrate interessate al tuo prodotto o servizio.

Inoltre mi sento di aggiungere un mio appunto personale, oggi più che mai l’attenzione delle persone è sui social media e in generale su internet. Secondo il Sole24Ore gli italiani mediamente passano in due ore al giorno sui social network ed è li che è necessario attirare la loro attenzione per convertirli in clienti paganti per la vostra attività.

Quindi con il mio servizio eviterai le precedenti problematiche perché:

  1. Selezioniamo insieme il pubblico ideale al quale proporre il tuo prodotto o servizio sulla base di una serie di parametri come l’età, il genere, gli interessi, i comportamenti online, le abitudini etc… Questo mio metodo operativo migliorerà i tuoi risultati in termini di investimento pubblicitario perché spenderai meno e raggiungerai solo le persone che potrebbero rappresentare il tuo cliente tipo.
  2. Hai il controllo dei risultati economici che generiamo. Con il mio servizio l’aumento di fatturato della tua attività è verificabile in termini di nuovi contatti generati, prenotazioni, richieste di preventivo e quindi nuovi clienti.
  3. Ottieni nome, cognome, email e numero di telefono delle persone che sono interessate al tuo prodotto o servizio. Inoltre (nei settori dove è previsto e usuale) potrai ricontattarle perché loro stesse ti hanno lasciato i loro recapiti per ottenere ulteriori informazioni, visitare la tua azienda o finalizzare l’acquisto.

Tuttavia, il mio servizio non è mirato solamente a portare risultati economici nel breve termine ma prevede anche dei grossi benefici sul lungo termine.

Che significa?

Significa che con il mio servizio ottieni i contatti delle persone che sono interessate al tuo prodotto o servizio. Tuttavia, se “oggi” non sono diventati tuoi clienti potresti ricontattarli “domani” con un ulteriore promozione o offerta specifica per loro. In questo modo la tua attività commerciale “pagherà solo una volta” per ottenere quel contatto e se in futuro vorrai ricontattarlo lo potrai fare in modo totalmente gratuito!

Immagino quale possa essere la tua domanda ora:

“Simone, ma questo tuo servizio funziona anche nel mio settore? Come puoi aiutarmi?”

La risposta che posso darti in questo momento (senza conoscere il tuo settore ed aver analizzato la tua attività) è la seguente:

“Qualsiasi attività o professionista che vuole ottenere nuovi clienti potrebbe essere in linea con il mio servizio”

Se sei interessato e vuoi capire se la tua attività è in linea con quello che faccio io e, chiaramente, se il mio servizio è adatto al tuo business allora ti invito a selezionare una data e un orario tra quelli disponibili nel modulo sottostante così da poter essere ricontattato telefonicamente da me, oppure inviami una email senza impegno mediante il modulo sottostante.

A presto !